sabato 19 settembre 2015

Inizio

Il primo giorno di scuola dell'ultimo anno delle medie abbiamo fatto un gioco, brainstorming si chiama.
La Prof. ha messo la prima parola al centro ed ognuno doveva aggiungere una parola. Poi ognuno doveva sceglierne tre e commentarle a casa come voleva. Il giorno dopo abbiamo fatto la graduatoria delle parole più scelte ed al primo posto abbiamo scoperto che la maggioranza di noi ha messo la parola 
IMPEGNO

La cosa fondamentale di quest'anno è l'impegno visto che ci sono gli esami.
Il nostro impegno non è solo quello di studiare ma anche quello di essere una classe unita per diventare la mitica 3a C.
Inoltre, essendo tornati dalle vacanze, ci vorrà molto impegno prima di tornare a studiare.
L'impegno non serve solo a scuola ma anche nella vita di tutti i giorni per superare nuovi ostacoli e difficoltà, e, più una cosa è difficile, e più l'impegno deve crescere dentro di te.
Le cose che ti troverai davanti nella vita, le dovrai sempre affrontare con impegno perché se le fai senza voglia e senza impegno stai sicuro che non ti riusciranno mai.

1 commento:

  1. ...d'accordo praticamente a 360°! Da una parte dispiace pensare che le Medie abbiano una durata di "soli" tre anni. E' importante da subito trovare il ritmo giusto nello studio, senza esagerare ragazzi, il tutto grazie al giusto impegno!
    In bocca al lupo e... buon anno a tutti, alunni, famiglie e docenti.

    Gianluca Spalvieri e Basia Wajs

    RispondiElimina